Già in tempi in cui il riciclo delle materie plastiche non era ancora considerato una priorità ambientale, i fondatori di Polimero avevano avviato attività basate sul recupero e sulla valorizzazione dei materiali, ponendo le basi per un approccio industriale sostenibile sviluppato nei decenni successivi

CHI SIAMO
una seconda vita
con anima polesana
Siamo Polimero, un’azienda che dal cuore del Polesine lavora ogni giorno per dare una seconda vita alla plastica.
Parlavamo di riciclo
già il secolo scorso
1980
Nasce a Rovigo “Rigeneral Plast” da Patrizio Tiberto, la prima azienda del territorio rodigino specializzata nel riciclo delle materie plastiche.
2011
Rigeneral Plast a seguito di evoluzioni societarie diventa Polimero, in un nuovo stabilimento produttivo di 30.000 metri quadrati.
2022

Polimero entra a far parte del gruppo europeo "Repeats", specializzato nel riciclo LDPE. Repeats è controllato dal fondo di private equity “Ara Partners”, attivo a livello internazionale in investimenti focalizzati sulla decarbonizzazione e la sostenibilità industriale.
Presente
Polimero è impegnata in un percorso di continuo miglioramento del proprio prodotto e dell'efficienza dei macchinari, con l’obiettivo di ridurre progressivamente l’impatto ambientale.
Futuro
Entro il 2028 l’azienda prevede di raddoppiare i posti di lavoro, generando un’importante esternalità positiva sul sistema economico locale.
SIAMO PARTE DEL
GRUPPO REPEATS:
insieme per il
cambiamento
IL TEAM
Simonetta
Tiberto
CEO
Simonetta
Tiberto
CEO
Simonetta
Tiberto
CEO
Simonetta
Tiberto
CEO
Simonetta
Tiberto
CEO
Simonetta
Tiberto
CEO
Let’s have a talk!
Contattaci e cambia il mondo insieme a noi, un granulo alla volta.